Questo Novembre è iniziato l’ambizioso e interessante tour di BAR ACADEMY portato avanti da una delle Aziende distributrici di alcolici più importanti del Mondo, Diageo. L’iniziativa vede coinvolti più di 1000 bartenders da tutta Italia , professionisti e non, che si incontreranno durante tutto il mese di Novembre e Dicembre in diverse città Italiane per partecipare ad un seminario di approfondimento offerto dalla medesima azienda.
I seminari, o più propriamente dei brevi corsi(riproporre la parola corso a dei professionisti potrebbe risultare azzardato) come li vogliamo chiamare, sono il punto di partenza di una volontà formativa profonda e ammirevole da parte dell’azienda; il consolidamento di basi comuni nella formazione di ogni professionista e la creazione o riscoperta del minimo comune denominatore del Bartender modello tra professionisti. Un punto di partenza,incontro e confronto costruttivo per il futuri Bartenders.
Solo un azienda come Diageo, una tra le cento aziende con maggior capitalizzazione in Borsa, presente in più di 90 paesi e con circa 42000 dipendenti e più di 20 famosi Brand nel suo portfolio, poteva iniziare un percorso formativo importante,destinato a sicuro successo. Per chi non la conoscesse www.diageo.com.
Tale delicata iniziativa, cioè la creazione e divulgazione di un pensiero e metodo comune tra i Bartenders,parte integrante del loro lavoro quotidiano, è stata affidata per l’Italia ai docenti della Bartenders Academy. Infatti dopo un periodo di selezione e confronto, un rappresentante per ogni paese, docente nella maggior parte dei casi di almeno una delle scuole più rappresentative e conosciute, è stato invitato a Londra nella sede centrale del colosso Inglese per il periodo di formazione, dove ogni futuro rappresentante ha potuto comprendere a pieno il progetto.
Ad oggi già in ogni città Andrea Cason (socio di Bartenders Academy e Bartenders.it con Marco Cosenza) si occupa della formazione di centinaia di Bartenders curiosi e interessati al progetto BAR ACADEMY, con notevole successo del progetto stesso.
Cerca il corso nella tua città e partecipa su www.diageobaracademy.com .