Bartendersacademy è una delle scuole certificatrici di WFA International (World Flair Association), associazione di Bartender professionisti a livello mondiale.
Lo scopo di tale associazione è quello di riunire le scuole che possano garantire un buon livello di insegnamento, che presentino requisiti strutturali e rispondano ad uno standard qualitativo prefissato con un livello di docenza adeguato.
Oltre a ciò tali scuole danno la possibilità, ai propri Flair Bartenders e non, di essere certificati per nome e conto della WFA International.
Ciò implica l’opportunità di essere valutati ufficialmente sotto il profilo del Flair ma non solo: infatti i Sette Livelli di Certificazione comprendono prove di Pour, Speed, Working e Show Flair.
Un modo per incrementare il proprio curriculum vitae, dare una linea guida ai locali che vogliono assumere professionisti (richiedendo le certificazioni) e far conoscere il proprio Livello e le proprie capacità.
I nomi dei Bartender certificati verranno inoltre pubblicati nell’archivio dei Flair Bartenders WFA dove chiunque può avere libero accesso.