Parlando di cocktail Tiki, Ernest Raymond Beaumont Gantt, il padre fondatore di questa fantastica tipologia di drink, nacque in Texas…o almeno così si pensa. Prima di diventare adolescente si trovò a New Orleans insiema al nonno, un personaggio molto carismatico. Viaggiavano a bordo dello Yatch del nonno, per attività di “import-export”…che con l’arrivo del proibizionismo diventò un’attività di importazione dei migliori rum giamaicani.
Questo mix di influenze creole, di piatti giamaicani, di spezie tropicali e le sode servite nelle soda fountain di New Orleans resero il giovane Ernest un ragazzo molto irrequieto.
Di fronte alla scelta imposta dai genitori di scegliere tra università o i soldi da investire in un’attività, il nostro giovane ragazzo scelse la seconda opzione.
Passo gli anni successivi solcando i mari dei Caraibi e del Pacifico meridionale, conoscendo culture e tradizioni diverse, oltre ad assaggiare Daiquiri, Rum Punch ed altro ancora.
Nel 1931 Ernest aveva solo 24 e ritorna nel continente americano, più precisamente a Los Angeles, portando con se un sacco di chincaglierie provenienti dai suoi lunghi viaggi.
A corto di soldi inizia a fare parecchi lavoretti che gli permettono di conoscere personaggi famosi (parcheggiatore!!!).
Iniziò a lavorare come tecnico per film low cost…girati in America, ma con i cimeli che si era portato trasformavano le spiagge famose di Santa Monica in fantastiche spiagge caraibiche.
Da li a poco con qualche soldo in più allestì un ex bottega a Hollywood in un piccolo regno esotico, con 24 sgabelli ed un bancone di 4 metri…sul cancelletto di ingresso si trovava la targa “DON’S BEACHCOMBER CAFE’”…uno pseudonimo che si portava dall’epoca del contrabbando.
Questo e molto altro nel nostro corso “THE TIKI ROOM” !
https://www.bartendersacademy.it/corso-tiky-room-2/
Di seguito, tutti i corsi in partenza a settembre.