Il corso bar manager e creazione d’impresa, oltre a darti tutti i mezzi per essere un bar manager serio e competente, ti trasmetterà il know how necessario per creare da zero e gestire un locale a 360 gradi. Non il solito corso da bar manager, assolutamente no. Vogliamo farti fare un salto, per questo la tua forma mentis dovrà essere sia da manager che da imprenditore.
Affronteremo situazioni e i problemi reali di ogni bar manager, svilupperemo progetti e vi faremo capire che, se il vostro locale non si può aprire, non lo dovete fare. Ridurrete al 10% il vostro margine di errore, tutto si può sapere prima. Esperienza, serietà e competenza sono le parole d’ordine che contraddistinguono da sempre il docente.
Docente: Marco Cosenza, co-founder www.bartendersgroup.it .
Studi in giurisprudenza ed economia, Marco Cosenza è Imprenditore, amministratore unico di romeococktailbar.it e già co-titolare di Bartenders Group con più di un ventennio di esperienza in creazione d’impresa nel settore ho.re.ca su più canali.
Oltre a questo è event manager in tutta Italia con Bartenders.it, primo bar catering in Italia, con più di 500 eventi l’anno e sviluppatore di progetti come Bartendersonline.it , 3Bdesign.it e craftcocktail.it
Ultime creazioni 2024 sono piano B ristorante e cocktail bar da 300 posti di Verona e caffè Valverde, sempre a Verona.
SVILUPPO DELLE GIORNATE:
Giorno 1: gestire team e attività creando metodo e obiettivi.
Prima di tutto scoprirai tutti i segreti del mondo dell’Ospitalità dal punto di vista esperienziale, manageriale fino a quello gestionale. Finalmente un approccio lucido e super partes per la creazione del giusto metodo per affrontare i vostri prossimi anni in questo settore.
Capirai come gestire uno staff e comprenderai quali sono gli aspetti fondamentali per la costruzione della tua offerta food&beverage. vedremo insieme tutti gli strumenti per padroneggiare la tua prossima attività o quella attuale.
Giorno 2: la Cocktail list a cura di Andrea Cason co-founder Bartenders group.
Cosi approfondirai i principi per la sua costruzione, in modo da avere un offerta vincente, sia dal lato cliente che funzionale, padroneggiando le politiche di pricing.
Vedremo come interfacciarsi con i fornitori e dove poter spingersi nella trattativa con loro.
Giorno 3: progettazione e sviluppo d’impresa
Il corso bar manager e creazione d’impresa considera inoltre ogni singolo aspetto reale per l’apertura, la gestione e la crescita del tuo progetto.
Valuteremo: location, budget, burocrazia, problem solving, costi occulti e tempistiche in modo da avere un quadro chiaro sul percorso che potrete intraprendere e partire con il piede giusto.
In aggiunta: Franchising, Delivery ed eventistica.
Giorno 4: case history e interazione
Analizzeremo Romeo bistrot e cocktail bar: attività su due livelli con più di 20 dipendenti.
Aperto già in piena pandemia, con tutti i problemi del caso, oggi considerato tra i migliori locali d’Italia con quasi 100000 clienti annui.
Simuleremo franchising e gestione di eventi outdoor, simuleremo situazioni di crisi e vedremo come fronteggiarle, come gestire risorse umane e finanziarie e come avere un controllo sulla tua attività attraverso anche casse evolute. Finalmente valutazioni concrete.
COSTI E VANTAGGI:
Il costo del corso è di € 1290,00 iva inclusa ed è per di più interamente finanziabile a tasso 0, se incluso in un pacchetto formativo.
Soprattutto ti darà ACCESSO GRATUITO E ILLIMITATO al corso base di barman, corso di caffetteria, e una case history a scelta sulla piattaforma bartendersonline.it del valore di circa euro 500, per un tuo ripasso personale e per essere aggiornato su eventuali progetti.
Oltre a questo in dotazione il manuale di bar manager e creazione d’impresa con tutti i punti fondamentali del corso e le simulazioni.
Infine ti verrà rilasciato l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE che potrai inserire nel tuo curriculum.
Durata: Il corso ha una durata di 32 ore, divise in 4 giornate consecutive. Per tutti i corsisti che provengono da fuori Verona, è compreso l’alloggio nel costo del corso.
Ecco le prossime date:
GENNAIO 2025 – 20/21/22/23 GENNAIO 2025 dalle 10 alle 13 e dalle 14:30 alle 18:00
MAGGIO 2025 – 26/27/28/29 MAGGIO 2025 dalle 10 alle 13 e dalle 14:30 alle 18:00
NOVEMBRE 2025 – 24/25/26/27 NOVEMBRE 2025 dalle 10 alle 13 e dalle 14:30 alle 18:00
PARTECIPANTI:
Massimo 9 persone.