Lunedi a Milano si è svolta la finale Italiana della più famosa e seguita gara internazionale di cocktails, la Word Class giunta alla sua sesta edizione. Con grande soddisfazione Bartenders Academy annuncia la vittoria del suo allievo, ad oggi soprattutto docente, Claudio Perinelli. Una vittoria a nostro avviso rafforzata dalla grande approvazione di pubblico e colleghi che il risultato della competizione ha trovato, numerosissime infatti sono state le congratulazioni e le dimostrazioni di stima da parte di altissimi nomi del panorama Bartender Italiano verso Claudio, cosa che ogni bartender potrebbe considerare come il vero successo personale al di là del tipo di competizione affrontata. A comprovare quanto appena detto anche il premio ricevuto come MOST LIKED BARTENDER con 732 like sul noto social network.

A fine gara è stato chiesto a Claudio cosa si provasse ad essere il Migliore d’italia e la risposta è stata all’altezza del suo risultato: “Migliore d’Italia non lo sono, forse sono stato il più bravo oggi.”

Con stima ed affetto Marco Cosenza ed Andrea Cason (titolari di Bartenders Academy e Bartenders.it) vogliono congratularsi con Claudio per i progressi fatti in tutti questi anni di duro lavoro e studio e gli augurano di essere “il più bravo ogni giorno” per moltissimo tempo, in tutte le esperienze che vivrà nel suo percorso professionale.

Ma la gara non è finità perchè ora Claudio dovrà affrontare 50 tra i bartenders più forti provenienti da 50 paesi nella Finale Mondiale che si terrà Tra Londra ed Edimburgo, tra il 26 luglio ed il 02 Agosto. Una settimana ad altissima tensione ma dove potrà conoscere barman e stili provenienti da ogni parte del Mondo.

Abbiamo chiesto a Claudio la ricetta del drink che ha portato nella prima prova, una di tre prove molto particolari, dove era stata chiesta una rivisitazione del Martini Cocktail, eccola:

Lady Itaca Martini.

60 ml Tanqueray n° Ten
10 ml Noilly Prat Dry
10 ml Sake
5 ml Mastica
2 sprig of Fresh Vulgaris Thyme
2 dashes Celery Bitter
Rosemary’s Smoke Sphere

Stir, strain and live your trip to Itaca.

Ithaka gave you the marvelous journey.
Without her you would not have set out.
She has nothing left to give you now.
And if you find her poor, Ithaka won’t have fooled you.
Wise as you will have become, so full of experience,
you will have understood by then what these Ithakas mean.

barenders academy Italia - Cocktail vincitore world class 2014

Corsi in partenza in sede

20
gen 09:30
20
gen 09:30
04
feb 19:00
17
feb 09:30
17
feb 09:30